Goal

Descrizione Off Rome Tour

APS OFF ROME TOUR è un network di professionisti e creativi che lavora nell’ambito dei progetti di promozione del turismo culturale, sostenibile, e per la valorizzazione del
territorio.

Nel segno della sostenibilità

Viaggiare nel rispetto dei luoghi, della biodiversità, delle tradizioni e delle popolazioni locali è alla base delle proposte di Off Rome Tour

 

 

Walk around

Le “vie” della scoperta “Non solo Roma”

Alle porte di Roma, nella “Campagna romana” esistono luoghi, lungo le catene montuose dei Castelli Romani, dei Monti Prenestini, dei Lepini e Simbruini, scendendo verso il litorale romano o risalendo la Sabina e il Viterbese, che offrono esperienze esclusive in una cornice paesaggistica mozzafiato. Arte, natura, paesaggio, sport, folklore, enogastronomia e tradizione sono tesori tutti da scoprire.
Percorri le “vie” che non trovi sulle mappe tradizionali e lasciati guidare da Off Rome Tour.

 

 

Action

 

Formazione Azioni Formative

Tra le attività proposte workshop, masterclass e webinar di teatro, cinema, fotografia, cucina, gaming, fun-trip e molto altro, tra cui approfondimenti culturali con focus tematici curati dai formatori, dalle guide e dai tour manager di OFF ROME TOUR.

 

Performance

Il network creativo di Off Rome Tour genera performance attraverso progetti multimediali e multidisciplinari animati da idee capaci di valorizzare le risorse del territorio, coinvolgendo artisti di vario livello, prevedendo specifici programmi e residenze d’artista.

 

Accoglienza e residenzialità – Azioni Ricettive

Per i giovani viaggiatori dal mondo, artisti, performer, architetti, cultori della materia e del bello, comunità, e tutti gli appassionati e amanti della cultura a 360 gradi.
Off Rome offre occasioni esclusive con carattere fortemente esperienziale ma anche formativo, pacchetti turistici tematici integrati e, per l’annualità 2021/2022, ben 20 settimane tematiche gratuite per giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni.